Presentazione libro fotografico: “Vivendo l’Africa” di Pierluigi Tapparo

Pierluigi Tapparo, un caro amico e fotografo professionista vicentino, deceduto lo scorso anno, viene ricordato dai figli e dalla rappresentante della Associazione ONLUS “FAMIGLIA SPERANZA” da lui fondata e mantenuta attiva dalla Missionaria laica Laura Marinoni.
Pierluigi Tapparo, aveva il negozio di fotografo in c.so SS Felice e Fortunato, vicino all’incrocio con v.le Milano; è stato per molti anni presidente dell’Associazione Artigiani di Vicenza, poi ha avuto incarichi in Provincia e in Regione, sempre inerenti l’Associazione Artigiani.


Pierluigi Tapparo, pur obbligato in un attivo e profiquo impegno pubblico, ha sempre mantenuto una personalità schiva e riservata tanto da essere ben conosciuto soltanto nell’ambiente specifico in cui operava, e considerando le luci della ribalta a cui spesso veniva costretto, una rinuncia alla sobrietà e alla serenità della sua famiglia cui era legato da amore e impegno.
Pierluigi Tapparo, nella sua lunga professione ha accumulato un enorme materiale fotografico di Vicenza e Provincia, ora depositato presso la Biblioteca Bertoliana, ma ciò che ha spinto gli autori a pubblicare questo libro in sua memoria, è stato l’ultimo periodo in cui, con il comune amico Padre Bruno Ghiotto, missionario in Burundi, ha condiviso gli ultimi suoi anni.
Mi è stata mandato l’invito allla presentazione del libro, e mi è stato chiesto di estendelo a quanti potessero essere interessati.
Ne ho parlato la serata di martedì 2 Ottobre al Circolo e ha visto un vivo interesse a conoscere questa persona morta lo scorso anno in modo inatteso.
Chi è interessato può partecipare alla presentazione del libro che avverà:

SABATO 20 OTTOBRE
alle ore 16,30
al salone del Patronato PARROCCHIA DI S. GIUSEPPE LAVORATORE
V.le Mercato Nuovo, 43
VICENZA

A ricordare l’amico sarà mia grande gioia essere contornato da amici.
Ringrazio da ora chi vorrà partecipare.

Paolo Adriano Panozzo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.